mercoledì 28 ottobre 2015

Venerdì 13 novembre - Serata Grotesque all'Ekidna con Scarlet and the Spooky Spiders Live!



VENERDÌ 13 Novembre 
Evento fb: https://www.facebook.com/events/150983888587921/

Serata Grotesque all' Associazione Ekidna con: 

SCARLET AND THE SPOOKY SPIDERS Live!
Presenteranno "Weird Creatures" il loro terzo fantastico album!!
• Sito ufficiale
http://www.scarletandthespookyspiders.com/

• Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/ScarletAndTheSpookySpiders?fref=ts

ATTENZIONE: questa sarà l'unica serata Grotesque di quest'anno all'Ekidna, perché da metà dicembre l'Ekidna chiuderà in attesa dell'inizio della seconda parte dei lavori antisismici che partiranno a gennaio 2016, quindi cercate di non mancare!!

- Apertura ore 23.00
- Inizio Live ore 23.30

A seguire: Horror Party Grotesque con

• DJ GIANFRANCO GROTESQUE
+ special guest:
• DJ AVE IMAGO (DARK DELIGHT)
• DJ EASTER 63 (BRIXIA DARK NIGHT)


"Prendete una buona dose di horror punk, mischiatelo bene al garage anni ’60, al glam cotonato e al punk rock più viscerale, e infine aggiungete il death rock di scuola Cristian Death.
Il risultato che otterrete sarà il travolgente sound degli Scarlet and the Spooky Spiders.
Fondati nel novembre del 2003 sull’asse Livorno, Lucca, Genova, in poco più di un decennio hanno solcato una notevole quantità di palchi inItalia e in molti paesi europei come l’Inghilterra, la Germania , la Svizzera , l’Austria, il Portogallo, l’Olanda, la Polonia e la Slovacchia , esperienze fondamentali per arrivare ad aprire i concerti di band icone del rock (su tutte i mitici Skid Row).
Tra le loro influenze principali citano Damned, Cramps, Lords of the New Church, Dead Boys, Ziggy Stardust & the Spiders from Mars, Batmobile, Meteors, sonorità e attitudini che emergono prepotentemente in tutte le composizioni del gruppo. Dopo “Pop up Your Eyes and … Thrill!” e “Blood on the Tracks” è la volta del terzo album, “Weird Creatures”, uscito ancora una volta per Cavity Records e pubblicato il 15 settembre 2014 su tutti i principali digital store.
Il lavoro si presenta bene già dalla confezione, ma c'è anche tanta sostanza nelle tracce che lo compongono, un mix di personalità e tecnica davvero invidiabili. Ritmo forsennato, groove scuro e risoluto, una sequenza di brani che invogliano l'ascoltatore ad alzare il volume dello stereo, insomma obiettivo centrato in pieno. Gli episodi che rimangono subito in testa sono “20th Century Radio”, “Bang Bang”, “Queen of pain”, “Kicking against the coffin”, ma la vera perla del disco è indiscutibilmente “Loaded gun”, una song che farà la gioia di tutti gli appassionati del gothic rock. Nella formazione attuale militano Scarlet Spiders alla voce, Lurch e Evil T alle chitarre, Mad Dave alla batteria e, unica presenza femminile, l'affascinante DeathWish al basso."

Tratto dall'articolo di Alessio Santacroce (Il Tirreno, 25 settembre 2014)

A breve maggiori info.

• EKIDNA Via Livorno 9, San Martino Sul Secchia, Carpi (Modena)
Nel Navigatore inserire solo: Via Livorno 9 Carpi

Nessun commento:

Posta un commento