martedì 3 maggio 2011

13 maggio- Grotesque Night: VENDEMMIAN (Uk) live + djset


Venerdì 13 Maggio 2011
In collaborazione con ASCENSION MAGAZINE:

VENDEMMIAN Live!!! (Gothic from UK)

Apertura ore 23.00
Inizio Live ore 23.30
Apertura sala Electro EBM ore 00.30

I Vendemmian si formano a Londra alla fine del 1992. Sin dai suoi esordi il gruppo palesa le influenze che la musica Goth e Post-Punk degli anni ottanta ha avuto sulla loro personale crescita sonora, citando come muse ispiratrici i Mission, i Danse Society e i Chameleons. Alla guida di quella che a metà degli anno ’90 fu chiamata “la seconda ondata gothic inglese”, i Vendemmian pubblicano diversi album di successo (tra cui “Treacherous”, “Transition” e “One Eye Open”), suonano in USA e in lungo e in largo per l’Europa, diventano uno dei gruppi manifesto lanciati dalla oggi “leggendaria” compilation “Gothic Rock”.

Rimasti in due (Mark alla voce e Dave alla chitarra – formazione con cui hanno comunque registrato e portato dal vivo i loro episodi forse migliori incluso “Transition”) nel 1997 decidono è arrivato il momento di sospendere ogni attività.

Il 2008 è l’anno della reunion. L’etichetta inglese Resurrection pubblica un loro nuovo album, intitolato “One More Time”, che inaspettatamente proietta la band verso un successo ancora maggiore di quello ottenuto negli anni ’90. Mark B. Douglas e Vendemmian Dave conquistano così i palchi di alcuni dei più prestigiosi festival gothic/darkwave internazionali (tra i quali il WGT di Lipsia e il Whitby Gothic Weekend inglese), suonano in Inghilterra, Italia, Germania, Scandinavia, Grecia, Spagna, Europa dell’est e dovunque non erano mai stati prima.

Dopo un album – “One More Time” – considerato dalla critica come il migliore della loro carriera, nel 2011 i Vendemmian tornano all’assalto con il nuovo “One In A Million”, pubblicato il prossimo aprile dalla Echozone (sub-abel della Sony) e pronto a bissare i successi ottenuti dal lavoro precedente.

Il motto “non segreto” dei Vendemmian? “Drunk, Stupid, And Goth”.

http://www.myspace.com/vendemmianofficial

A seguire GROTESQUE NIGHT + SPECIAL ROBOGOTHIKA

-SALA 1 [ Post Punk, Dark Wave, Deathrock, Cold Wave, Punk...]
DJ'S :

•GIANFRANCO
•DIEGO FROZEN
•SPECIAL GUEST DJ LUCRETIA

-SALA 2 [ Electro - EBM ]
DJ'S :

•LELE 1903 -NEBBIA E OMBRE- (EBM Old School)

SPECIAL DJ'S ROBOGOTHIKA:

•CYBER HORROR SOLDIER ( EBM -Industrial Aggrotech)
•ALBY (EBM - Aggrotech)

Ekidna Via Livorno 9 San Martino Sul Secchia Carpi (Modena)

Nel navigatore inserire Via Livorno 9 Carpi.

Nessun commento:

Posta un commento