Associazione Ekidna e Antonello Cresti presentano, sabato 03 febbraio 2018:
SOLCHI SPERIMENTALI FEST
Con:
+Empty Chalice (https://
+Giovanni "Leo" Leonardi (https://
+Central Unit ( https://www.facebook.com/
+Fabrizio Tavernelli (www.fabriziotavernelli.com )
+ Dj-set di Edo Pisto Somi
Associazione Ekidna
via Livorno 9, San Martino Secchia di Carpi (Mo)
http://ekidna.eu/
http://
--------------------------
EMPTY CHALICE nasce nel 2015 come idea musicale completamente diversa da quello che è ora. Oggi come oggi esprime un dark/drone ambient che cerca di essere il più spontaneo possibile; esso è un viaggio introspettivo dentro di me, per “portarmi” fuori di me.
Non è di semplice gestione e gestazione; c’è da dire che il secondo album, uscito ad agosto per Industrial Olocaust Recordings ha riscosso un ottimo successo dai media, italiani e non solo, webmagazine e non solo. In cantiere vi è ora la ristampa del secondo full, sold out, in supporto CD in edizione limitata (con una bonus track in fase di esplosione).
Per la fine 2018 ci sono le intenzioni condivise tra Empty Chalice e Industrial Olocaust Recordings di rilascio e stampa del terzo album.
La pagina principale è quella bandcamp, dove si possono ascoltare in streaming i due album di Empty Chalice, e pure i tre di Gopota (gruppo parallelo).
>>> BANDCAMP https://
>>> FACEBOOK https://www.facebook.com/
--------------------------
GIOVANNI "LEO" LEONARDI
Dopo aver lasciato la sua impronta in diversi significativi progetti di gruppo,
quali Siegfried, Carnera e Divisione Sehnsucht, nel 2017 ha pubblicato il suo
album d’esordio “The Alchemist organizer”, al quale è succeduto a distanza di
pochi mesi il secondo capitolo “Monarch”. Ancora una volta alle prese con le
sue macchine analogiche, Leo confeziona undici tracce da altrettante
improvvisazioni in studio, una Creatura ancor più oscura e cinematica prende
vita intorno al beat minimale di un Dub/ industrial contaminato e mutante.
Stilizzate e potentissime strutture sintetiche, glitches e samples spettrali
contribuiscono a formare il buco nero cosmico dove precipitare. Per la prima
volta in assoluto ce lo presenterà dal vivo.
https://
https://www.facebook.com/
https://youtu.be/
--------------------------
I CENTRAL UNIT nascono a Bologna e diventano protagonisti della scena minimal new-wave grazie all'EP del 1982 che entra in classifica in Germania e Belgio. A molti anni di distanza dal successivo album omonimo del 1983 seguono - dopo un parziale cambio di formazione ed una sterzata verso il jazz prog elettronico - gli album INTERNAL CUT e I SEE YOU.
https://www.facebook.com/
--------------------------
FABRIZIO TAVERNELLI
Cantante, produttore, musicista, scrittore, dj, equilibrista esistenziale, artista alla frutta, minipimer.. Attivo negli anni ’80 con En Manque D’Autre e dal ’93 al 1999 con gli Afa (Acid Folk Aleeanza) con i quali incide diversi album tra crossover ed elettronica per Sugar di Caterina Caselli e Dischi del Mulo/CPI/Polygram label voluta dagli ex cccp Massimo Zamboni e Giovanni Ferretti. E’ideatore dell’evento “Materiale Resistente”nel ’95. Dal 2000 presenta diversi progetti dal pop alla sperimentazione, dalla psichedelia all'elettronica, dalla italo-disco all'avanguardia : Groove Safari , Roots Connection , Duozero , Ajello , Babel, IRRS, Impresa Gottardo. Del 2011 è l'uscita del suo primo libro “Provincia Exotica” viaggio in una Emilia allucinata e distorta. Attualmente è impegnato in veste solista con una serie di devianti canzoni d’autore. Tre gli album incisi per l'etichetta personale Lo Scafandro : “Oggetti del Desiderio” “Volare Basso” e “Fantacoscienza”.
www.fabriziotavernelli.com
--------------------------
EDO PISTO SOMI
"Giramanopole" nel campo della musica di ricerca e interessato all'integrazione delle illimitate connessioni tra suono e
psicologia, lavora in studio e collabora a svariati progetti nel sottobosco ambient/ noise / elettroacustico internazionale, creando suoni e frequenze che negli anni hanno stimolato l'interesse sia del mondo artistico che di quello scientifico.
Il suo full-length album del 2015 "Error: dot: can't open" su Hortus Conclusus Records è stato
incluso nella Top100 Album List di album sperimentali sotto licenza Creative Commons, curata da David Nemeth.
Dal 2016 è co-fondatore e responsabile dei palinsesti di Dots Unlimited Radio, webradio a canali tematici dedicata alla musica libera, alle nuove frontiere sonore e alle registrazioni audio.