lunedì 4 dicembre 2017

sabato 09 dicembre // Serata Grotesque all'Ekidna con KLIMT 1918 + Divenere live!


Sabato 9 Dicembre 2017

Serata Grotesque all'Ekidna con:

KLIMT 1918 Live!
Opening Act: Divenere
Evento fb: https://www.facebook.com/events/322897734858174/

Pagina Fb Klimt 1918 https://www.facebook.com/Klimt1918/
Pagina Fb Divenere: https://www.facebook.com/divenere/

• A seguire Grotesque Night con:
(Post-punk, Dark Wave, Gothic Rock…)

• DJ Gianfranco Grotesque
• DJ Ave Imago (Dark Delight)
+ Very Special Guest DJ Cyberpagan from Germany! (Outsider Party / Smoke and Spotlight) per la prima volta in Italia!

Apertura ore 23.00
Inizio Live ore 23.30
Attenzione: Gli orari saranno rispettati.

A breve maggiori info.


• Bio:

I Klimt 1918 nascono nel 1999 per idea dei fratelli Marco e Paolo Soellner. La formazione si completa con Davide Pesola (basso) e Fran- cesco Tumbarello (chitarra solista) e nel 2000 viene pubblicato Secession Makes Post-Modern Music .

Il demo riceve ottime recensioni e cattura le attenzioni della My Kingdom Music, una nuova etichetta indipendente italiana, con cui il gruppo firma un contratto per due album.
Il primo full-lenght Undressed Momento, esce nel 2003 e durante la registrazione Francesco Tumbarello lascia la band per essere sostituito da Alessandro Pace. Il disco rappresenta un'evoluzione nel sound, più melodico e emozionale, riceve ottimi responsi dalla stampa di tutta Europa e raggiunge la prima posizione della Orkus Top Chart. Nel 2005 viene pubblicato Dopoguerra, per l'etichetta tedesca di culto Prophecy Productions. Tra settembre e ottobre 2006 Alessandro Pace lascia il gruppo e Francesco Conte fa il suo ingresso nella formazione. Il seguito di Dopoguerra, Just in Cause We'll Never Meet Again (Soundtrack for the Cassette Generation), è stato pubblicato il 20 giugno 2008 in Germania e il 23 e 24 giugno nel resto del mondo e negli USA. Tra marzo e aprile 2009 la band rilascia il video di "Ghost of a Tape Listener", il loro primo video ufficiale. Contemporanea- mente rilasciano anche la versione in vinile del terzo album e un EP di 3 pezzi di cui uno inedito intitolato "Blackeberg 1981".

Dopo otto anni i Klimt 1918 tornano con il loro ultimo progetto, “Sentimentale Jugend”, in uscita il 2 dicembre in tutto il mondo. “Sentimentale Jugend”, per gli intenditori della scena underground, è un titolo già di per sé evocativo: richiamando l’omonimo progetto sperimentale di Alexander Hacke (Einstürzende Neubauten) e Christiane Flescherinow, meglio conosciuta come Christiane F. (dal libro bestseller, “Noi ragazzi dello zoo di Berlino”), i Klimt 1918 presentano il loro ultimo lavoro. Un album maturo, che segue, a otto anni di distanza "Just In Case We'll Never Meet Again”, portando alla luce una Berlino ormai lontana, immortalandone pulsazioni, battiti e quella gloria puramente nichilistica tipica degli anni 70 e tanto cara anche al Bowie di “Low”, “Heroes” e “Lodger”. Non è un caso, infatti, che nell’ascoltare “Sentimentale Jugend” si abbia la percezione di essere trasportati in qualche scena di “Le vite degli altri”, film vincitore del premio Oscar e in cui le nebbiose giornate berlinesi fanno da protagoniste (Florian Henckel von Donnersmarck, 2006). “Sentimentale Jugend” è composto da venti brani, suddivisi in due album distinti: Sentimentale (9 brani, 54 minuti) e Jugend (10 brani, 53 minuti). Durante questi 107 minuti di ascolto, si intrecciano sapientemente energia e auree sognanti, tratti shoegaze ed elementi che spaziano dall’indie al new wave degli anni 80 e 90, combinati con nuovi suoni più distorti, volutamente cupi e acidi.

“Volevamo terrorizzare la nostra vena pop con sonorità poco rassicuranti, sporcate da rumori ed esplosioni”, raccontano i ragazzi.

Il risultato è eccelso; un lavoro consapevole, che non dimentica la vena dream pop del gruppo, ma la reinventa sotto nuove forme e con nuove sonorità provenienti dal pop degli anni 50 e 60. Nell’approccio stumentistico, infatti, risalta l’uso di riverbe- ri delle chitarre, del tremolo, degli strumenti a fiato, three beats drum style-Kick-Kick-Kick Snare.
L’album contiene una serie di influenze quali: The Chameleons, Glasvegas, A Place to Bury Strangers, iLikeTrains, Cocteau Twins, The Ronettes, U2, Chapterhouse, The Raveonettes, The Drifters, Cocteau Twins, Jesus and Mary Chain, The Everly Brothers, The Platters, Sigur Ros, Radio Dept, Dead Can Dance.


• Ekidna, Via Livorno n. 9 San Martino Sul Secchia, Carpi (Modena)
Nel navigatore inserire solo Via Livorno 9 Carpi

lunedì 27 novembre 2017

sabato 02 dicembre / Conca Del Disagio3 / BOLOGNA VIOLENTA + Champagne! + The vasto


Sabato 02 dicembre 2017 Associazione Ekidna ospita la Conca Del Disagio 3 con: 
BOLOGNA VIOLENTA
Champaaagne
The Vasto

Evento fb: https://www.facebook.com/events/351144382004745/

Associazione Ekidna, via Livorno 9, San Martino Secchia di Carpi (Mo)

BOLOGNA VIOLENTA è un progetto nato nel 2005 da un’idea di Nicola Manzan, musicista trevigiano che da allora ha pubblicato sotto questo pseudonimo cinque album,vari ep, split e remix.
I suoi lavori sono caratterizzati da sonorità estreme, in cui le batterie elettroniche vengono arrangiate con chitarre grindcore e orchestre classiche.
Le tematiche affrontate sono per lo più riferite ai drammi della vita, al forte contrasto tra l’essere umano e il mondo che lo circonda, ma soprattutto al diffcile rapporto tra gli esseri umani stessi.
Nel 2015 il progetto è diventato un duo con l’ingresso in formazione di Alessandro Vagnoni come batterista dal vivo e polistrumentista in studio.
BV è stato materia d’esame nel corso di “Arte digitale” all’Accademia di Belle Arti di Venezia e presso la stessa sede è stato anche presentato il progetto The Sound of..., in cui i pezzi di quaranta discografe diverse vengono fatti suonare simultaneamente.
Nicola Manzan è un violinista, polistrumentista e produttore trevigiano.
Ha lavorato in studio e dal vivo con artisti italiani ed internazionali, tra cui Jesu (J. K. Broadrick - Godflesh), Menace (con Mitch Harris e Shane Embury - Napalm Death e Derek Roddy), Igorrr, Baustelle e Fast Animals and Slow Kids.
Alessandro Vagnoni è un batterista, polistrumentista e produttore fermano.
Ha collaborato con band death metal quali Dark Lunacy, Resurrecturis, Infernal Poetry ed è titolare del progetto Bushi e di molti altri piccoli deliri musicali sotto vari pseudonimi.

lunedì 20 novembre 2017

sabato 18 novembre - Conca Del Disagio 2: REQUIEM FOR PAOLA P + CRONAUTA + CLARK WAS HERE + SANTA VIOLA




Evento fb: https://www.facebook.com/events/730725717133142/
Sabato 25 novembre

Conca Del Disagio 2 con:
Requiem for Paola P. (posthc/rock/punk da Bergamo)
Cronauta (posthc/mathcore da Finale Emilia)
Clark Was Here (posthc/alternative/emo da Reggio Emilia)
SantaViøla (emo/posthc da Reggio Emilia)
apertura porte 21:00
inizio concerti 22:00
ingresso 5 eu + tessera ekidna (gratis ma obbligatoria)

Associazione Ekidna
via Livorno 9
San Martino Secchia di Carpi (Mo)

martedì 7 novembre 2017

sabato 18 novembre / RIVER SIDE FEST / live: Miotic + Amalienborg + Doctors In Mexico + Riah



✨✨ RIVER SIDE FEST è tornato ✨✨
Non l'abbiamo mai fatto in Associazione Ekidna prima d'ora. Siamo davvero euforici e felici di presentarvi questa edizione con:

MIOTIC
AMALIENBORG
DOCTORS IN MEXICO
RIAH
----------------------------------------------------------------------------------------
MIOTIC : i Miotic nascono a Bologna nel 2010 da un'idea di Davide, Andrea (Nero di Marte / Nono Cerchio) e Nicola (Super Trutux, Overcrowded Duo, Pippi Dimonte 5tet,). I tre provengono da differenti esperienze musicali ma trovano un punto d'incontro nella passione per il genere math-rock. Dopo qualche mese di prove registrano l’omonimo EP di debutto autoprodotto nello stesso anno, facendosi notare nell'ambiente sperimentale italiano come abile trio strumentale, capace di fondere con facilità momenti intricati ed aperture atmosferiche.
Dopo numerosi concerti tornano allo Studio 73 di Ravenna a Gennaio 2013 con il fonico Riccardo "Paso" Pasini (Ephel Duath, At the Soundawn, The Secret, Extrema, Nero di Marte, This Is A Standoff e moltissimi altri) per registrare in soli dieci giorni il primo album full length "Antinomia". In questo lavoro le componenti math e noise si sono intensificate maggiormente e la costante ricerca di un suono ed uno stile personale, insieme al particolare approccio al songwriting, rende la loro proposta musicale caotica e fluida allo stesso tempo.
https://www.facebook.com/miotictrio/

AMALIENBORG: they come in peace, they leave in pieces.
No abduction, No tin foil hat.
https://www.facebook.com/iamalienborg/

DOCTORS IN MEXICO: Duo chitarra e batteria strumentale. Da Ferrara.
Nulla da offrire a nessuno, tranne la loro confusione musicale.
https://www.facebook.com/doctorsinmexico/?ref=br_rs

RIAH: i Riah nascono a Bologna nel Novembre 2015 come duo strumentale chitarra/batteria. Il loro primo Ep uscito si chiama "Sintomatologia: smania terminale", uscito nel 2016. Nello stesso anno si aggiunge anche il bassista. Si crea così una pluralià di sonorità che attraversano il post-metal, il doom, mathcore, ma anche sfumature più melodiche ambient, trip hop, post rock e math rock. Al Wawe Club di Misano Adriatico hanno fatto spalla alla band post metal Australiana Dumbsaint, durante l'unica data italiana del loro tour europeo.
https://www.facebook.com/RiahMetal/

lunedì 30 ottobre 2017

04 novembre 2017 // Powerduo Fest! // con: MOOD, GUFONERO, NITRITONO, THE JACKSON POLLOCK



Sabato 04 novembre 2017
POWERDUO FEST con:
MOOD (instrumental mathrock)
Gufonero (popsludge)
Nitritono (noise/postmetal)
The Jackson Pollock (garageblues explosion)

Associazione Ekidna, via Livorno 9, San Martino Secchia di Carpi (Mo)

domenica 22 ottobre 2017

Sabato 28 ottobre / Conca del disagio 1: ZAUM (Canada) + FIREBREATHER (Svezia) + Fakir Thongs


Prima Conca Del Disagio della stagione.
Ospiteremo:
ZAUM (mantra doom dal Canada) 
https://zaum.bandcamp.com/ ]
FIREBREATHER (sludge/stoner metal dalla Svezia) 
Fakir Thongs (stoner/psychedelic rock da Modena)

Apertura porte 21:30
Inizio concerti: 22:30
Ingresso: 5 euro + tessera ekidna (che è gratis ma obbligatoria).
Il cane lo lasci a casa. 

Associazione Ekidna, via Livorno 9, San Martino Secchia di Carpi (Mo).
Siamo a 15 (anche meno) minuti di macchina da Carpi, a 20 minuti da Modena e a 15/20 minuti da qualsiasi altro posto della bassa modenese.

ZAUM bio:
ZAUM is a passage toward the dark realizations of ancient civilization; in the form of a monolithic doomy mantra based meditative experience forged by bass and drums interwoven by sitar and synth textures. Based in New Brunswick – their live presence is very true to its recorded form featuring McDonald's both melodic and dark vocal styles met with elements of sectional Mongolian throat singing. Observers experience a calming process of reality whereby the astral and physical planes can co-exist and be understood from a natural perspective.

Their debut album Oracles released in June 2014 was reviewed nearly 100 times - subject to much critical acclaim primarily throughout Europe. In their 1.5 years as an active touring band ZAUM have amassed over 125 shows (mainly international) including support stints for Voivod this past August and Pentagram in November 2015.

lunedì 16 ottobre 2017

sabato 21 ottobre Hardcore/Punk Mini-Fest con: ZEIT / CHAINS / RAKE-OFF / NOTHING I KNOW / IRON SHIELD


sabato 21 ottobre - Associazione Ekidna
Serata hardcore/punk bella densa con: 
ZEIT (post-hc/mathcore)
Chains (hc) 
Rake-Off (hc)
Nothing I Know (hc-metal)
@iron shield (hc)

Apertura porte: 21:30
Inizio concerti: 22:30
Ingresso: 5 euro + tessera ekidna (gratuita)


Associazione Ekidna
via Livorno 9
San Martino Secchia di Carpi (Mo)

martedì 3 ottobre 2017

sabato 14 ottobre // Grotesque 10th Anniversary! // THEATRE OF HATE (Uk) live (unica data italiana)


Sabato 14 Ottobre 2017

Prima serata Grotesque all'Ekidna della nuova stagione con un evento unico e speciale:

THEATRE OF HATE Live!
Leggendaria band post-punk inglese
UNICA DATA IN ITALIA!
Sito web: https://www.kirkbrandon.com/
Pagina Fb: https://www.facebook.com/TheatreOfHateOfficial/

Oltre ai grandi classici come "Do You Believe In The Westworld?", "Legion", "Original Sin", "Propaganda" ecc. presenteranno il nuovo album "Kinshi" uscito il 14 ottobre 2016!

Un'occasione unica da non perdere, con una line up eccezionale:

- Kirk Brandon - Chitarra e voce
- Stan Stammers - Basso
- John "Boy" Lennard - Sax
- Adrian Portas - Chitarra (New Model Army)
- Chris Bell - Batteria (Hugh Cornwell - Gene Loves Jezebel)

Durante la serata si celebreranno due importanti anniversari:

• 10 anni di Grotesque! 2007 - 2017
Pagina Fb: https://www.facebook.com/grotesque.modena/
Grotesque is Harlock & Gianfranco

• 40 anni da DJ di Gianfranco! 1977 - 2017

Dopo il concerto Serata Grotesque fino all'alba con i DJs:
(Post-punk, Dark Wave, Gothic Rock…)

• Gianfranco (Grotesque)
• Alex Del Duca (Sepolcro Zero)
• Ave Imago (Dark Delight)
• Easter 63 (Brixia Dark Night)
• Lele 1903 (Nebbia e Ombre)
• Preserata a cura di Federica Velvet

Apertura ore 23.00
Inizio live ore: 23.30

A breve maggiori info.

• Bio ToH:

Nel 1980 Kirk Brandon forma i Theatre Of Hate dalle ceneri della storica punk band The Pack. Assieme a Kirk alla voce troviamo altri illustri musicisti della stessa scena Stan Stammers e Luke Rendall, con l’aggiunta dell’amico di scuola Steve Guthrie e del canadese John “Boy” Lennard, il quale rivoluzionerà il sound della band con il suo sax ammaliante.

Nel 1980 il loro doppio singolo di debutto “Legion / Original Sin”, arriva nelle prime posizioni delle chart indipendenti mentre “Westworld”, debut album prodotto da Mick Jones dei Clash e pubblicato nel 1982, manterrà la prima posizione in classifica per 21 settimane. Il singolo “Do You Believe In The Westworld” estratto proprio da questo lavoro è diventato un inno che ancora oggi viene spesso suonato nei club e nelle radio di tutto il mondo, senza contare la sua inclusione in innumerevoli compilation internazionali.

In seguito alle aperture per The Clash e Ian Dury i Theatre Of Hate suoneranno come headliner in tutto i principali club in UK e nord Europa.

I Theater of Hate implodono nel 1982, con Kirk e Stan che continueranno il loro viaggio formando gli Spear Of Destiny, nonostante ciò la band si è riformata occasionalmente per suonare in occasioni speciali.

A dicembre 2014, su esplicita richiesta di John Curd, la band rintronerà nella mischia per affiancare i The Damned in una data al celeberrimo Roundhouse di Londra, da lì una brevissima serie di show nella zona di Londra attirerà un pubblico entusiasta così che farà registrare il tutto esaurito proprio in questi sei show.

Nel 2015 ad aprile e a dicembre ancora una volta una marea di pubblico accoglierà la band alle prese due mini tour in UK

In questi due anni la band registrerà presso gli Oxygen Studios di Manchester, il loro ritorno discografico dopo oltre trent’anni d’assenza, finanziato attraverso un pledge che ha visto una partecipazione diretta dei fans del gruppo. “Kinshi”, questo il titolo del nuovo album, è stato pubblicato il 14 ottobre 2016in cd, vinile, download e dub per i pledgers. Le nuove 12 composizioni sono semplicemente incredibili. Il 2017 si prospetta come un anno pieno mentre l’album viene ripubblicato su diverse etichette per Europa e U.S.A. senza contare concerti in Europa, Stati Uniti e Regno Unito.

Kirk, Stan e John saranno affiancati da Adrian Portas (New Model Army) e Chris Bell (Hugh Cornwell) per rendere al meglio il classico sound dei Theater of Hate.


Ekidna, Via Livorno n. 9 San Martino Sul Secchia, Carpi (Modena)
Nel navigatore inserire solo Via Livorno 9 Carpi

martedì 19 settembre 2017

30.09 / Torture Chamber (10th anniversary) / Ekidna - Carpi



Esattamente dieci anni fa nasceva all'interno della fucina culturale Ekidna un nuovo concept di serata, caratterizzata da sonorità oscure, futuristiche ed estreme. Per la prima volta sul palco gli strumenti classici venivano rimpiazzati da giradischi, cdplayer e mixer. I volumi del sound system ruggivano nervosi e nello stomaco si poteva godere di quel sussulto caldo dato dal battito incostante delle basse frequenze. 
Dieci anni fa arrivava la Drum'N'Bass. Dieci anni fa nasceva la TORTURE CHAMBER.
Un'esperienza unica e irripetibile che una volta al mese presentava artisti emergenti da tutta la penisola, creando connessioni e voglia di supportare una scena musicale in espansione.
Si arrivò ad ospitare in una 2 giorni memorabile da gran parte del popolo italiano di dj e produttori dediti alla cultura della DNB.
Oggi, dopo numerosi cambi di rotta, alcuni addii storici tra lo staff ed un enorme terremoto che ha messo a rischio tutto quello che il centro culturale aveva creato, i cancelli della camera delle torture riapriranno per una notte.
Più di 15 djs si troveranno su i due stage della rinnovata struttura per dare vita ad uno spettacolo unico, 10 ore di musica nostop rigorosamente DRUM'N'BASS.

evento facebook: https://www.facebook.com/events/979222868887287

NON MANCATE!!!

▼ ROOM 1 // NEUROFUNK // CROSSBREED ▼
__________________________

► BEAT KOUPLE 
► W.P.L.
► DJ NONAME
► JABERWOK
► NITRO
► DJ KIBY


... MORE TBA.


▼ ROOM 2 // LIQUID // TECHSTEP // NEURO ▼
__________________________

► LOMBO
► NO ONE KNOWS
► EVIES
► ELEMENT SELECTA
► BEEONEX


... MORE TBA.

__________________________

TICKETS:

► €8 IN LISTA
► €10 INGRESSO INTERO

__________________________


COME ARRIVARE
:

USCITA MODENA NORD | SEGUIRE PER BOLOGNA | USCITA VERONA | PERCORRERE STATALE SS12 (CANALETTO) PER 20 KM | SUPERARE SAN PROSPERO | GIRARE A SX IN VIA OLMO | SUPERARE IL PONTE |

INDIRIZZO:
EKIDNA CLUB
VIA LIVORNO, 9 - 41012 SAN MARTINO SECCHIA (CARPI)

____________________________

POWERED BY JABERWOK (RugeBoy - Undead)

____________________________

PER INFO & LISTE:

► Francesco - +39 393 188 61 26
► Cristian: +39 346 081 57 82

martedì 29 agosto 2017

Ekidna riapre! Lunedì 18 settembre 2017 - CRIPPLED FOX (skate thrashcore - Ungheria) + Esen (hardcore) + Gorilla Press Slam (wrestlingcore)


evento fb: https://www.facebook.com/events/329237034190775
Associazione Ekidna riapre lunedì 18 settembre 2017.
E inaugura la VENTESIMA stagione con: 
+Crippled Fox (thrashcore/fastcore - Ungheria)
https://crippledfox.bandcamp.com/album/the-final-thrash]
+Esen (hardcore)
https://esenhardcore.bandcamp.com/releases]
+Gorilla Press Slam WWHC (hardcore)

Siccome è un lunedì si comincia presto (ma per davvero) alle 21:00 e si finisce alle 23:00.
Vieni presto, torni a casa presto. 
Ingresso: 5 euro + tessera ekidna (che è gratis). 
Il cane è preferibile lasciarlo a casa per una sera. 

Associazione Ekidna è in Via Livorno 9 a San Martino Secchia di Carpi (Mo).
A 15 minuti di macchina da Carpi, a 20 minuti di macchina da Modena, a 15/20 minuti di macchina da qualsiasi altro posto della bassa modenese.

lunedì 29 maggio 2017

ROTTURA DEL SILENZIO 20! - 16/17/18 giugno 2017



Il 16 / 17 / 18 giugno 2017 si terrà la VENTESIMA edizione della Rottura Del Silenzio Fest, il festival estivo di Associazione Ekidna

Due palchi. 
In caso di pioggia i due palchi saranno al coperto, quindi nessuna scusa.
Per il sabato e la domenica l'ordine dei gruppi attuale è bellamente a casaccio, al momento. 

venerdì 16 giugno 
Serata Grotesque Modena con:
Twisted Nerve (official) (Scozia) Live! +
Dead Inside (postpunk)
Storica band Post-punk nata a Edimburgo nel 1978!
A seguire DJ-set con:
Gianfranco (Grotesque)
Ave Imago (Dark delight)
Kyra (If I Die I Die / Shelter / Trip To The Moon)
Easter 63 (Brixia Dark Night)
Evento in collaborazione con Incubation live gigs e If I Die, I Die!
apertura 20:30
inizio concerti: 21:30
ingresso 5 eu + tessera ekidna (che è gratis)

sabato 17 giugno
1. BOLOGNA VIOLENTA
2. Browbeat
3. Tutti I Colori Del Buio
4. The Green Bengala
5. Baron Samedi Hardcore
6. Gufonero
7. Council of Rats
8. Dirty Sanchez
9. Coffin Surfer
10. Jonestown Kids
11. Death On/Off
12. Marnero
13. ZEUS
apertura: 15:00
inizio concerti: 16:00
fine concerti: 00:00
ingresso: 5 eu + tessera ekidna (che è gratis)

domenica 18 giugno:
1. VALERIAN SWING
2. Bennett (con ex Disquieted By ed ex Chambers)
3. Shizune
4. Cacao
5. Forced Happiness
6. MOOD
7. Give Vent
8. KINT
9. HHAVAHH
10. Anice
11. BRUUNO
12. LLEROY
apertura: 15:00
inizio concerti: 16:00
fine concerti: 00:00
ingresso 5 eu + tessera ekidna (che è gratis)

Saranno presenti con distro e bancarelle:
Annoying Records / The fucking clinica / Koe Records low profile distro /End Of Silence Records / Malestro / Sweets Of Gaia / Girl in Amber

Associazione Ekidna, via Livorno 9, San Martino di Carpi (Mo)

mercoledì 19 aprile 2017

GIRL IN A BAND Fest - 29/30 aprile - Ekidna/ Barcson Vecc



Barcsòn Vècc e Associazione Ekidna uniscono le forze e il risultato è il GIRL IN A BAND fest.
Che si terrà il 29 e il 30 aprile. 
Gruppi con solo ragazze & gruppi con ragazze e ragazzi. 
Il 29 in Associazione Ekidna, ingresso 5 euro + tessera ekidna (gratuita ma obbligatoria)
Il 30 al Barcsòn Vècc, ingresso 5 euro + tessera arci
Evento fb: https://www.facebook.com/events/1908600179353409/
------------------------------------------------------------------------------------------

29 aprile @ Associazione Ekidna
Tunonna ( progetto musicale con scopo primario di lucro)
https://tunonna.bandcamp.com/album/buono 
https://www.youtube.com/user/tunonna1984

Agatha (heavy sludge doom punk)
https://agatha.bandcamp.com/

FROWN (lo-fi girl talking)

Lilith Le Morte ( (basso + pianoforte + synth+ drum machine)*distorsione + voci dagli inferi =
Lilith = La Rovina del Mondo)
https://lilithlemorte.bandcamp.com/releases

Antonello Cresti - (Saggista, compositore e giornalista.
Si è laureato con lode in Scienze dello Spettacolo presso l’Università di Firenze.Si occupa prevalentemente di controcultura, musica underground, spiritualità, mondo britannico e pensiero anticapitalista, argomenti ai quali ha già dedicato otto libri, usciti per varie case editrici. Col collettivo Nihil Project ha pubblicato apprezzati album in ambito sperimentale.Collabora regolarmente con un ampio numero di testate cartacee e web, tra le quali Il Manifesto, Alias, Left, Rockerilla, Il Garantista, Aam Terra Nuova, PaginaUno, Psycanprog. Per le nostre edizioni ha già pubblicato il volumeSolchi Sperimentali Italia. Una guida alle musiche altre (2014), ideale compagno del presente volume.) interverrà durante la serata presentando una traiettoria alla scoperta delle vicende di artiste come Pauline Oliveros, Laurie Spiegel, Meredith Monk, Constance Demby, interrogandosi sul perché il pluriverso femminile abbia trovato terreno fertile nella (anti)scuola minimalista.

------------------------------------------------------------------------------------------
30 aprile @ Barcsòn Vècc:
CASCAO & LADY MARU (etno-punk-electropop)
https://soundcloud.com/lady-maru-cacao

The Jackson Pollock (Lo-fi / Garage / Punk Explosion!)
https://soundcloud.com/the-jackson-pollock-band

FOR FOOD ( psych-postpunk)

LOMAX il complesso musicale (Due femmine. Un maschietto.Odiano tutti)
https://lomaxilcomplesso.bandcamp.com/releases

Three Girls Rhumba - dj set
------------------------------------------------------------------------------------------

Barcsòn Vècc, via Zanzur 36/b, San Martino Spino - Mirandola (Mo)
Associazione Ekidna, via Livorno 9, San Martino Secchia - Carpi (Mo)